Volley

B1: Castelfranco non vuole perdere di vista la vetta, domani la sfida con Margutta

Dopo il 3-2, faticoso ma meritato, sul campo di Pomezia, la FGL dovrà affrontare un’altra squadra romana

Credits: Facebook

Dopo il colpo assestato al Pomezia a tie-break, le ragazze della FGL Castelfranco hanno portato a casa 2 punti preziosi. Nel frattempo le altre due gare con protagoniste le capoliste Nottolini e 3M Perugia si sono chiuse 3-1 e 3-0 rispettivamente con Jesi e Volleyrò, confermandole in vetta alla classifica con punteggio pieno (12) e facendole allungare al momento di un punto sulle ragazze di coach Menicucci (11).

Il programma della quinta giornata, nel weekend di sabato 13 e domenica 14 prevede l’arrivo al PalaBagagli di un’altra squadra capitolina, Margutta CivitaLad, nona in classifica provvisoria con 3 punti, ottenuti contro Energia 4.0 De Mitri domenica scorsa: una posizione del tutto inattendibile, considerato che un ingeneroso calendario nelle prime tre gare, ha già fatte scontrare questa squadra contro due tra le più accreditate formazioni del campionato, Nottolini e Perugia per l’appunto.

Con un tasso tecnico alto e fisicamente ben dotata”, commenta coach Menicucci nel consueto appuntamento alla presentazione della prossima avversaria, “questa è una squadra neopromossa nata dalla fusione tra Civitavecchia e Ladispoli. Sabato scorso a conferma del proprio valore, dopo aver perso il primo set, è riuscita a vincere con parziali molto netti contro San Benedetto del Tronto: quindi assolutamente minacciosa, sta giocando sulle ali dell’entusiasmo e fornisce delle buone prestazioni. Finora è l’unica formazione che ha strappato un set a Perugia, tra l'altro fuori casa. Il gioco di squadra è il loro punto di forza. Per noi l’importante sarà mantenere la tensione giusta sapendo che gli ostacoli sono dietro l’angolo e dobbiamo essere pronti ad affrontarli con lo spirito giusto, sperando di proseguire nella nostra striscia vincente”.  Appuntamento quindi domenica 14 novembre, ore 17:30 al Pala Bagagli di Castelfranco di Sotto.


Si parla di