Sport

Renate-Pontedera, le probabili formazioni: prova di maturità per i granata

La squadra di Indiani cerca di lasciarsi alle spalle il momento difficile contro una delle rivelazioni della Lega Pro. In difesa torna Risaliti, in dubbio Andrea Gemignani

Renate contro Pontedera. Due squadre giovani e ben organizzate, che nelle ultime stagioni si sono meritate l'etichetta di 'rivelazione' della Lega Pro. I brianzoli sono partiti col passo giusto anche quest'anno, mentre i granata vivono un momento difficile. Dopo le quattro sconfitte di fila e lo 0-0 al 'Mannucci' contro la Lupa Rom, Vettori e compagni a proveranno a dare una svolta al proprio campionato. Domenica 23 ottobre alle 14.30 la squadra di Indiani scende in campo a Meda (Monza Brianza), dove il Renate gioca le proprie gare interne. Servirebbe quella vittoria che manca ormai da un mese per scacciare la crisi. Ma i nerazzurri lombardi finora sono imbattuti in casa, dove hanno conquistato tre vittorie e un pareggio. Una bella marcia che li ha portati al settimo posto, in piena zona playoff.

QUI PONTEDERA. Con il rientro di Risaliti in difesa Indiani potrebbe tornare al 3-5-2, ma il modulo dipenderà anche dalle condizioni di Andrea Gemignani, che si è allenato a parte durante la settimana. Il terzino è comunque tra i convocati, mentre non sono a disposizione gli infortunati Citti, Massa, Udoh e Curti. Davanti a Lori giocherebbero in difesa Risaliti, Vettori e Polvani, con Calcagni e Videtta sulle corsie esterne a centrocampo, completato da Daniel Gemignani, Della Latta e Kabashi. Il tecnico potrebbe anche puntare su Disanto come esterno destro, confermando così la coppia Santini-Cais in attacco. 

QUI RENATE. I brianzoli non cambieranno il loro marchio di fabbrica. Il tecnico, Luciano Foschi, può contare su tutti i giocatori a disposizione (eccetto Graziano), e riproporrà il 4-3-3 visto in questa prima parte di campionato. In porta Cincilla, con Anghileri, Di Gennaro, Malgrati e Vannucci in difesa. A centrocampo Palma, Pavan e Scaccabarozzi, mentre in attacco Lavagnoli e l'ex Pisa Aiman Napoli sono a supporto di Marzeglia. 


Si parla di