Segnalazioni

Tentativo furto a Porta a Mare

Segnalo tentativo di furto in Via Livornese 70 a Pisa. Nonostante gli appelli televisivi di Quinta Colonna e di Buona Domenica inerenti al degrado e al pericolo furti in Corte Sanac e nonostante le rassicurazioni da parte delle istituzioni di incrementare la presenza di forze di polizia nel quartiere di Porta a Mare, si è presentato un nuovo tentativo di furto fortunatamente sventato.
Ieri sera ore 21 eravamo in casa a cena con i bambini piccoli, tutto sembrava tranquillo, parlavamo, giocavamo con i bambini sul tappeto, mentre 2 balordi probabilmente di origine tunisina e in evidente stato alterato si apprestavano ad entrare furtivamente nel nostro appartamento. Uno dei due era piazzato sulla strada a controllare che non passasse nessuno, l’altro invece era già sopra il cancello. Fortunatamente il vicino di casa in quel momento si è accorto di qualche movimento strano, si è affacciato alla finestra ed ha visto i due personaggi che si accingevano ad entrare nella proprietà privata. Il vicino senza esitazioni scende in strada e li affronta ma i due scappano a piedi e poi in bici dentro la corte Sanac, già terra di nessuno a quell’ora.
Subito sono state avvisate le forze dell’ordine che intervengono immediatamente con due pattuglie. Controllano l’area, la corte Sanac ed i famosi capannoni occupati. Naturalmente nessuna traccia dei due.
Il quartiere è ormai sempre più in pericolo ed in una situazione di degrado crescente. Inoltre il nuovo ponte contribuisce a creare delle zone nascoste e buie, dove la notte è possibile effettuare qualsiasi tipo di crimine.


Si parla di