Segnalazioni

Party al Buonarroti: ed il pericolo è sparito...

Foto di repertorio

Il 10 giugno, dalle ore 20 fino quasi alle due di notte, nel cortile interno del liceo Buonarroti si è tenuto un evento musicale in cui sono state distribuite bevande alcoliche e fumo. Non sta a me giudicare la qualità della musica proposta nè il grado di problemi che ha creato al quartiere circostante.

Quello che credo invece di dover evidenziare è che, in un momento in cui la scuola Buonarroti viene dichiarata da più parti pericolante ed al limite della agibilità, venga permesso di 'sparare' decibel da concerto da stadio dall'interno della struttura stessa e permettere a centinaia di persone di entrare all'interno del complesso scolastico.

E i vetri che si staccano? E i cornicioni in bilico? E tutto quello per cui si spendono fiumi di parole sullo stato 'vergognoso' dell'immobile? Tutto magicamente risolto in poche ore. Mi chiedo se i soldi spesi per gestire tale 'evento' (sorveglianza, pulizie...) non sarebbero stati meglio impegnati in piccole opere di consolidamento. Qualcuno avrà autorizzato il tutto in spregio alla realtà delle cose: chi? E perchè?

un saluto

db


Si parla di
  • Liceo Buonarroti