Segnalazioni

Inquinamento acustico in zona Pisanova

Salve, vi scrivo in quanto vorrei segnalare una cosa inusuale che accade in zona Pisanova relativa all'inquinamento acustico.
Abito in prossimità dell'AC10 Hotel (vicino aci)e dal 2012, in questa zona, si sente un suono composto da due note che si ripete più volte durante l'arco della giornata, ma ahimè, soprattutto la notte.
Il suono inizia con l'autunno e termina a inizio estate: luglio, agosto e settembre tace.
Dura all'incirca 2 secondi e si sente sia in casa che per strada poiché risuona per tutto il quartiere.
Non sono l'unico ad averlo sentito e non saprei dire con certezza cosa sia.
Inizialmente pensavo si trattasse di un orologio che risuona in lontananza. Ma avendo avuto piu volte occasione di annotare l'orario in cui si presenta, è impossibile si tratti di un orologio.
Se vi scrivo è perché vorrei che si facesse chiarezza sulla provenienza di questo strano suono, perché non nego che negli anni ha condizionato la qualità della vita in casa. Specialmente la notte, si ripete con frequenza destandoci dal sonno e causando disagi ai componenti della famiglia.
Vorrei che condivideste la mia segnalazione su fb e altri canali nella speranza ci sia qualcuno che sappia di cosa si tratti.
Questa notte, martedì 15 novembre 2016, l' "orologio" ha scoccato ai seguenti orari:
2.06 - 2.25 - 2.37 - 2.58 - 3.32 - 3.42 - 4.14 - 4.27 - 4.39 - 4.53 - 5.01 -
Come potete notare la cadenza con cui si presenta il suono è molto ravvicinata.
C'è qualcuno che come noi riconosce di cosa sto parlando e sa cos'è questo suono che rimbomba in zona pisanova specialmente la notte?
 


Si parla di