Segnalazioni

Degrado urbano in via Luigi Pera

"Ora basta, siamo arrivati all'assurdo. Il Comune ha richiamato più volte i condomini di via Pera, perchè la spazzatura viene abbandonata fuori dai mastelli (in maniera indiscriminata, spesso anche senza i sacchetti). Geofor minaccia di applicare sanzioni nei nostri confronti, o di non ritirare più la spazzatura.

Non abbiamo più parole per dire che non siamo noi che abbandoniamo i rifiuti in maniera incivile!

Anzi, qualcuno di noi (io stesso più volte!), ci siamo prodigati 'sporcandoci le mani' con l'immondizia non nostra, cercando di sistemare le cose, in modo da vivere in un ambiente più curato.

In fondo a via Luigi Pera è terra di nessuno, un passaggio completamente abusivo e degradato che viene utilizzato non dai residenti di via Pera, ma da tutti coloro che vogliono tagliare per arrivare alla fermata del bus in Via Martin Lutero. Spesso, questo lo aggiungo io e me ne assumo tutte le responsabilità, si tratta di soggetti poco raccomandabili che si fermano a 'trafficare' in quest'area, o, nella migliore delle ipotesi, ad espletare bisogni fisiologici.

Abbiamo più volte provato a chiuderlo, le reti di recinzione sono state spaccate, le siepi sono state divelte, etc.

Ora il Comune e la Geofor addirittura ci fanno un richiamo. Dovremmmo proteggere i nostri mastelli con delle gabbie, per poi ritrovarci l'immondizia abbandonata fuori dalla gabbia???
Via Luigi Pera, nella parte finale deve essere chiusa in maniera definitiva, con una barriera o con un muro!

Allora, e solo allora, saremo responsabili di abbandoni di immondizia incivile".

Un condomino (esasperato) di Via Luigi Pera


Si parla di