social

Divertirsi all'aria aperta: tre parchi avventura a Pisa e provincia

Volete mettervi alla prova su ponti tibetani e percorsi a corde sospesi, il tutto in un'atmosfera di sicurezza e divertimento? Ecco dove potete andare

Foto d'archivio

Ogni anno con la bella stagione torna la voglia di trascorrere una giornata all'aria aperta, magari a contatto con la natura, cimentandosi con attività fisiche originali e divertenti. Cosa c'è di meglio quindi dei parchi avventura, luoghi affascinanti e adrenalinici, in cui è possibile mettersi alla prova su ponti tibetani e percorsi a corde sospesi, il tutto in un'atmosfera di sicurezza e divertimento? Ecco tre parchi avventura in provincia di Pisa dove poter andare per trascorrere una giornata diversa dal solito.

IL PINETO A MARINA DI PISA

Il Pineto è situtato a Marina di Pisa, in uno splendido bosco a pochi passi dal mare e dalla foce dell’Arno. È possibile praticare, in totale sicurezza, emozionanti percorsi di agilità sospesi tra gli alberi, con tanti tipi di passaggi suddivisi in diversi livelli di difficoltà: da quelli più facili adatti ai bambini a quelli più impegnativi per chi vuole sfidare i propri limiti divertendosi. Tra le recenti novità del parco: il nuovo percorso esperienziale e sensoriale per bambini dai 2 ai 5 anni, e l'arrampicata sull’albero con caduta libera controllata da 10 metri di altezza. L'accesso al parco, che dispone anche di un'area pic-nic con tavoli, è sempre gratuito. È a pagamento solo l'accesso ai percorsi di agilità sospesi tra gli alberi.
Per info e prenotazioni potete visitare il sito internet www.ilpinetoparcoavventura.it.

IL GIARDINO SOSPESO A RIPARBELLA

Il parco avventura il Giardino Sospeso si trova in località 'Il Giardino', nel comune di Riparbella, a pochi chilometri dal mare. Il parco è situato all’interno di 600 ettari di bosco ad alto fusto di querce e cedri in un’area protetta. I percorsi acrobatici sugli alberi, costituiti da una serie di piattaforme fisse e sospese collegate da passaggi di differenti difficoltà e lunghezza, sono realizzati per poter effettuare una molteplicità di esercizi da compiere in totale sicurezza. All'interno del parco è inoltre possbile noleggiare mountain bike e praticare il tiro con l'arco.
Per info e prenotazioni è possibile visitare www.ilgiardinosospeso.it

PECCIOLOAVVENTURA

Il parco avventura di Peccioli è una struttura artificiale unica nel suo genere, perché sorge nel giardino del Caffè Haus, un suggestivo complesso risalente al XVII secolo, in pieno centro storico, davanti allo scenario delle colline della Valdera. Si tratta di un "nuovo modo di visitare il paese, uno scorcio diverso da poter offrire al visitatore, una nuova possibilità per conoscere ed entrare in contatto con l’ambiente". Oltre a una parete da arrampicata da 8 metri ci sono tre percorsi aerei adatti a tutte le età. Tra questi anche il percorso 'Urban Wild' per emozioni forti, sospesi sulla campagna toscana 70 metri più in basso.
Per info e prenotazioni: www.peccioloavventura.peccioli.net


Si parla di