social

Cinque parchi acquatici in Toscana in cui andare in estate

Fresche oasi di relax e divertimento gli acquapark sono una fuga dall’afa estiva della città. Ecco dove andare nella nostra regione

L'Acqua Village di Cecina

"Per quest'anno non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare" cantava una vecchia canzone. Ma se siete stufi di sabbia, salsedine e racchettoni, o semplicemente avete voglia di 'cambiare' e provare qualcosa di 'diverso', una soluzione alternativa è rappresentata dai parchi acquatici. Piscine, scivoli, cascate, giochi d'acqua e animazione garantiscono infatti divertimento e relax sia per i più grandi che per i più piccoli. La nostra regione offre diverse possibilità in questo senso. Ecco i 5 parchi acquatici della Toscana che abbiamo scelto per voi.

ACQUA VILLAGE A CECINA

A Cecina, immerso nella costa degli Etruschi, si trova l'Acqua Village. Si tratta di un parco acquatico dove è possibile trovare giusto mix di adrenalina e relax, adatto quindi a un pubblico di ogni età. Centinaia di metri di scivoli (tra cui, novità per il 2018, Loko, lo 'scivolo di fuoco') garantiscono al visitatore adrenalina e divertimento (tra le attrazioni: twister, anaconda, surfing hill, kamikaze etc). Il tutto condito dalla presenza di quattro diverse piscine (compresa quella ad onde). Inoltre eventi, intrattenimento, punti di ristoro, attività per i più piccoli e molto altro.

Per informazioni su prezzi e orari è possibile visitare il sito https://www.acquavillage.it/cecina

ACQUA VILLAGE A FOLLONICA

"Un angolo di Haway nel verde della Maremma". Si presenta così l'Acqua Village di Follonica ai propri visitatori. Questo parco acquatico può essere considerato un pò il 'gemello' di quello che si trova a Cecina: la proprietà è infatti la stessa. Anche in questo caso sono diverse le attrazioni presenti nell'area, comprese diverse piscine. Da un’altezza di 15 metri partono due kamikaze mozzafiato e due divertenti anaconde. Da 12 metri invece è possibile provare il 'brivido' delle tre surfing hills e di un’altra anaconda. Tra le attrazioni anche lo scivolo sensoriale: uno scivolo multipista alto 18 metri che porta, attraverso percorsi adrenalinici e rilassanti, a stimolare i cinque sensi: vista, tatto, olfatto, udito e gusto. Anche in questo caso si trovano al'interno del villagio diversi punti ristoro e attività di animazione per grandi e piccoli. 

Per informazioni su prezzi e orari è possibile visitare il sito https://www.acquavillage.it/follonica/

PICCOLO MONDO A SAN GIULIANO TERME

A due passi da Pisa, nel comune di San Giuliano Terme, si trova il parco acquatico Piccolo Mondo, con piscine per bambini e adulti, due scivoli e giochi gonfiabili. Sono inoltre presenti anche altre attrazioni come reti elastiche, tiro a segno, go kart, area picnic e spettacoli.

Per informazioni e prezzi è possibile visitare il sito www.piccolomondo.it

ACQUAPARK PISCINE PINCARDINI

L'Acquapark Pincardini si trova a Sansepocro, in provincia di Arezzo. Si tratta in un parco acquatico di 3500 mq tra i più estesi del Centro Italia, con una pineta di oltre 2000 mq. Qui si trovano una piscina olimpionica, una con le piattaforme per i tuffi, una piscina per i più piccoli e l’acquascivolo, lungo più di 70 metri. Altre attrazioni dell’acquapark sono un campo da beach volley, il campo da calcetto, una sala giochi al coperto, il parco giochi per bambini ed il solarium a bordo piscina. Per festeggiare le serate speciali di notte l’Acquapark Pincardini si trasforma anche in discoteca.

Per informazioni: www.acquaparkpincardini.it/

SUNLIGHT PARK A TIRRENIA

Divertimento ed attrazioni acquatiche anche sul litorale pisano, con il Sunlight Park, tra Marina di Pisa e Tirrenia. Qui si trovano piscine per adulti e bambini, scivoli per tutti i gusti, area solarium, giochi gonfiabili e tappeti elastici, fino al ristorante e al lounge bar, dove incontrarsi e stare insieme gustando coktail e snack. Tra le attrazioni il 'black cannon', il tortuoso 'toboga', il 'multipista foam', lo 'space bowl', il 'black hole' e il 'rapid river'.

Per informazioni su prezzi e aperture: www.sunlightpark.it/index.php


Si parla di