Politica

Come uscire dalla crisi, dal Pd: "Pisa è sulla buona strada"

Il segretario Pd del comune, Andrea Ferrante, afferma che la città cresce e migliora ma deve continuare a promuovere progetti di sviluppo economico e sociale per uscire dalla crisi

"La città si trasforma, cresce e si migliora in controtendenza rispetto al resto d’Italia - afferma Andrea Ferrante, segretario comunale del Pd - I problemi ci sono e  anche impegnativi, ma li affrontiamo con determinazione confrontandoci con la città.  Ricandidarci con Filippeschi alla guida di Pisa è per noi un gesto di impegno civico. Pisa deve curare la qualità della vita nei suoi quartieri e promuovere uno sviluppo economico e sociale".

"Pisa può uscire dalla crisi perché è ricca di risorse, capace di innovare ed è centrale per un’area che va molto oltre i suoi confini - continua a dire Ferrante - Bisogna continuare a dare spazio ai progetti, insieme agli altri comuni del territorio. Per questo abbiamo aperto anche una riflessione sul piano strategico d’area, una grande intuizione che può essere rilanciata se i percorsi di riforma delle istituzioni locali ne daranno la possibilità. Non una fuga in avanti né una provocazione - conclude il segretario comunale del Pd - ma l’avvio di una discussione da cui nessuno si tirerà indietro".

 


Si parla di