Politica

Trasporto pubblico, la consigliera Antoni (M5S): "Slitta ancora la gara, il Pd è allo sbando"

La capogruppo 5 Stelle in Consiglio Comunale all'attacco dopo l'ennesimo rinvio, al 9 luglio, del termine per la presentazione di offerte nella gara regionale per il Trasporto pubblico locale: "Le fazioni interne del Pd portano al collasso il servizio"

Slitta ancora, al 9 luglio prossimo, il termine per la presentazione delle offerte per la gara regionale per il trasporto pubblico. Appena appresa la notizia Valeria Antoni, capogruppo in Consiglio Comunale del Movimento 5 Stelle, ha diramato una dura nota di contestazione. "La chiave di lettura di questo continuo slittamento - scrive la Antoni - è come al solito da leggersi nel quadro politico nazionale. Dato che il sindaco d'Italia, Matteo Renzi, era contrario quando era amministratore locale ecco che si intravedono le motivazioni di una continua ed estenuante traslazione della data".

Secondo l'esponente 5 Stelle "le fazioni interne al Partito Democratico portano al collasso un servizio essenziale, mentre a Pisa il Pd ostacola la minima discussione in merito rifiutando di parlarne nel Consiglio Comunale. Nel frattempo sono mutate le condizioni lavorative e contrattuali dei lavoratori che, organizzatisi, cominciano a far partire i ricorsi per riavere l'integrativo, si stima che la busta paga si sia alleggerita mediamente di 300 euro".

Insomma secondo la Antoni il Partito Democratico è "un partito allo sbando che trascina con se i servizi dei cittadini". Il tutto mentre la "Ctt nord con la liquidazione di Cpt ha definitivamente chiuso la possibilità di una via di fuga alla lenta ed estenuante agonia del Trasporto pubblico locale. Il socio privato fa da padrone affidando senza gara i servizi - prosegue la Antoni - come nel caso di Viareggio o spostando da una città all'altra i mezzi come se disponesse di pedine del risiko. Ancora una volta il trasporto pubblico locale – conclude la Antoni -  sta affossando a causa delle correnti interne al Pd".


Si parla di