Politica

Urbanistica, incontro dei Riformisti per Pisa: "No alla biomassa a Coltano"

Lunedì alle 18 è fissato l'incontro con l'assessore Zambito in merito alle scelte urbanistiche del Comune di Pisa, mentre sull'impianto a biomasse nei pressi della Villa Medicea la posizione è chiara: "Assolutamente no!"

Si terrà domani alle 18 presso la sala riunioni del Caffè Lilli sul Viale delle Piagge 26 l'incontro fra la lista 'Riformisti per Pisa' e l'assessore all'urbanistica Ylenia Zambito. Lo scopo è quello di per fare il punto sulle prossime scelte urbanistiche del Comune di Pisa.

Saranno presenti tutti e sei i Consiglieri dei Consigli Territoriali di Partecipazione e gli uditori delle Commissioni Consiliari rappresentanti dello schieramento politico. Rolando Vivaldi, coordinatore della lista: "I Riformisti apprezzano le scelte urbanistiche del Comune di Pisa a ridotto consumo di suolo e ne vogliono valutare l'impatto anche nel contesto d'area pisana per il quale siamo fortemente impegnati".

I Riformisti per Pisa prendono atto positivamente, a seguito delle giuste proteste dei cittadini, che l'amministrazione abbia espresso la propria posizione contraria alla costruzione di un impianto a biomasse di 1 Megawatt accanto alla Villa Medicea.

I Riformisti per Pisa chiedono che venga fatta al più presto chiarezza. I metodi utilizzati nella comunicazione di tali intenzioni nei confronti dei cittadini residenti a Coltano sono stati per il partito "pressoché insufficienti. Come lista siamo contrari alla costruzione di questo impianto in una zona improponibile come quella adiacente alla Villa Medicea".


Si parla di