Politica

L'Idv e il rinnovamento a Cascina

Due consiglieri dell'Italia dei Valori

E’ stata annunciata su Facebook la nuova Giunta Antonelli per il comune di Cascina. Una scelta, quella del famoso Social Network, simbolo di cambiamento e ammodernamento della comunicazione politica. Una sfida che noi dell’Italia dei Valori non vogliamo limitare alla comunicazione ma bensì a tutti gli ambiti della politica. Due saranno i consiglieri dell’Italia dei Valori che andranno a sostenere la giunta cascinese, Marcello Biasci e Mirko Forti, il quale subentra a Giovanni Greco, primo eletto nella lista IdV e chiamato alla responsabilità dell’Assessorato alle Attività Produttive.

Il risultato è dei migliori: il 7% ottenuto dalla lista IdV dimostra che gli elettori cascinesi hanno scelto di dare fiducia al partito che ha avuto i più giovani tra i candidati, in particolare Mirko Forti che entra in Consiglio comunale a soli 21 anni. La sua elezione e l’importante ruolo affidato a Giovanni Greco, testimoniano l’investimento che il gruppo provinciale dei Giovani dell’Italia dei Valori ha voluto portare avanti nella selezione della nuova classe dirigente locale.
 
È un’occasione importante per il futuro di Cascina, un rinnovamento della classe dirigente che rappresenta l’emblema della necessità di recuperare la distanza rispetto agli altri Paesi d’Europa e di interrogarsi (senza fanatismi) sull’età media dei dirigenti politici. Perché chi ha meno di trent’anni spesso non si sente rappresentato da nessuno, e cresce il bisogno di qualcuno che lo voglia e lo sappia fare dando vita ad un nuovo modo di fare politica, la politica dei giovani, dirigenti ed elettori. Uno scenario tra la rivolta e il sogno che può diventare realtà.
 
Luca Longo
coord. Giovani IDV Provincia di Pisa

Si parla di