Politica

Via dell'Arancio, Petrucci (Noi Adesso Pisa): "Perchè l'asfalto?"

Il candidato a sindaco e consigliere comunale Diego Petrucci ha presentato una interrogazione per chiedere la riqualificazione della strada che collega piazza Dante a via Santa Maria: "In caso di piogge consistenti si allaga"

“Come mai non si è proceduta alla lastricatura in pietra di via dell’Arancio?”. Così chiede, con una apposita interrogazione, Diego Petrucci, consigliere  comunale, nonché sfidante candidato sindaco, per le prossime amministrative di maggio, per la lista civica 'Noi adesso Pisa'.

“Via Dell’Arancio - così scrive Petrucci - è  uno dei vicoli più frequentati e conosciuti del nostro centro storico della parte di Tramontana (è la strada che collega piazza Dante a via Santa  Maria) e sembrava che dovesse essere lastricata in pietra ma invece si è proceduto, solo, alla sua asfaltatura. La stessa via dell’Arancio, poi, ogni qualvolta si verifichino piogge un po’ più consistenti, si allaga in maniera straordinaria, al punto che le attività commerciali presenti vengono pesantemente danneggiate da veri e propri allagamenti, senza poi parlare del sistema fognario che produce cattivi odori e miasmi, specialmente nei periodi più caldi, al punto da rendere insopportabile stare all’aperto in tutta la zona”.

“E’ necessario che via Dell’Arancio - conclude così Petrucci - sia lastricata in pietra e quindi siano messi in Bilancio le risorse necessarie e siano, inoltre,  programmati lavori di rifacimento e potenziamento della rete idrica e di quella relativa allo smaltimento delle acque piovane. E senza dimenticare, infine, che, se via Dell’Arancio rientra nei percorsi turistici, siano anche, e subito, definiti ulteriori interventi di riqualificazione e miglioramento”.  


Si parla di