Politica

Ericsson, M5S: "L'azienda ha un 'debito' con la Toscana. La Regione ottenga almeno il telelavoro per i trasferiti a Genova"

Il Movimento 5 Stelle riporta il caso Ericsson in Consiglio Regionale. Al voto domani una mozione a firma Irene Galletti, consigliera regionale M5S vicepresidente della Commissione Sviluppo Economico.

“Ericsson ha un debito di coscienza verso la Toscana: solo due anni fa ha ottenuto 7 milioni di soldi dei cittadini col progetto Arno 3 e questo deve pesare nella trattativa sulle sorti dei 18 dipendenti ancora in servizio ma trasferiti a Genova. La giunta ottenga per loro almeno il telelavoro” commenta Galletti.

“Capiamo le conseguenze industriali di Ericsson, dopo la sconfitta nella gara per gestire la rete H3G-Wind, ma qui parliamo di una multinazionale aiutata da finanziamenti pubblici che oggi devono pesare nella trattativa. Chi è aiutato coi soldi dei cittadini non può andarsene così. Fortunatamente l’ha capito anche la giunta, che dopo i nostri solleciti sul tema ne ha fatto un articolo di una recente proposta di legge” conclude la vicepresidente della Commissione Sviluppo Economico.