Elezioni comunali 2023

Elezioni, Martinelli lancia la campagna per il ballottaggio: "Vinceremo per la Pisa del futuro"

In 500 all'incontro al circolo Pagoda di Riglione, fissati altri impegni pubblici: "Sarà campagna quartiere per quartiere, casa per casa"

Le persone al circolo Pagoda di Riglione

Oltre 500 persone ieri, 18 maggio, erano al circolo Pagoda di Riglione rispondendo all'appello alla mobilitazione e alla partecipazione per lo sprint finale della campagna elettorale per il ballottaggio. Un appello rivolto a chiunque volesse "contribuire e dare una mano", lanciato nei giorni scorsi dal candidato sindaco di Pisa per il centrosinistra Paolo Martinelli, attraverso le sue pagine social.

"Una risposta straordinaria, che dimostra l'entusiasmo e la mobilitazione intorno a questo progetto, che abbiamo costruito nei mesi insieme a migliaia di pisani", ha detto Martinelli: "Ora siamo alla fase decisiva, il ballottaggio è una campagna a sé, si parte da zero a zero. La destra pensava di avere la vittoria in tasca, siamo riusciti in un'impresa che fino a qualche mese fa ci dicevano essere impossibile. Invece, insieme, vinceremo e costruiremo la Pisa del futuro. Ora dobbiamo rivolgerci a tutti i pisani, quartiere per quartiere, strada per strada". Sarà un fitto programma di incontri in questi giorni, fatto di sit-in, banchetti, volantinaggi e presidi in tutti i quartieri della città, una campagna porta a porta che coinvolgerà oltre 200 volontari.

Nell'occasione sono stati anche comunicati i primi appuntamenti in cui sarà possibile incontrare e conoscere Martinelli: venerdì 19 maggio, dalle ore 18 in San Giusto nei pressi del Vanilla Caffè; sabato 20 maggio dalle ore 10 in Pratale, al mercato di via Paparelli; sempre sabato 20 Martinelli sarà alle 16 in zona Piagge per la fiera di Sant'Ubaldo e poi, dalle 17.30, in Corso Italia e Borgo Stretto. Domenica 21 maggio, dalle 17.30 l'appuntamento sarà invece in piazza Belvedere a Tirrenia.


Si parla di