Politica

Aeroporto, Zuccaro (M5S): "La maggioranza non vuole discutere dell'aeroporto in Consiglio!"

Ancora battaglia sull’aeroporto: nuovo e duro comunicato stampa del Movimento 5 Stelle. A parlare questa volta è Elisabetta Zuccaro, neo capogruppo dei grillini in Consiglio Comunale.  

“La maggioranza respinge nella conferenza dei capigruppo di lunedì scorso, 6 luglio la nostra richiesta di iscrivere tra gli argomenti urgenti all'ordine del giorno la discussione sul ruolo del Consiglio comunale nell'indirizzo delle prospettive aeroportuali dopo la fusione degli aeroporti di Pisa e Firenze e nella nomina in Toscana Aeroporti SpA dei consiglieri di amministrazione di parte pubblica alla prossima assemblea degli azionisti del 15 luglio.

Il Sindaco Filippeschi farà una comunicazione in Consiglio giovedì prossimo, 9 luglio, dando la sua versione unilaterale e impedendo alle opposizioni di esprimere il loro dissenso nonostante penda un esposto  dei Revisori dei conti alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti sulle procedure di adesione alla fusione adottate dal Sindaco.

Il M5S condanna duramente l'operato del Sindaco e di questa maggioranza nella vicenda aeroportuale riservandosi di dare battaglia, insieme alle altre forze di opposizione, con tutti i mezzi possibili, al fine di garantire la trasparenza e gli interessi della cittadinanza pisana”.