Meteo

Meteo, le previsioni a Pisa: Ognissanti con il sole, ma nuvole e pioggia in avvicinamento

Il cambiamento del tempo interesserà anche la provincia di Pisa

(foto d'archivio)

Sulla Toscana la giornata di Ognissanti sarà caratterizzata da un progressivo aumento della nuvolosità, di tipo medio-alto, in particolare sui settori appenninici Nord-occidentali, nello specifico tra Lunigiana, Garfagnana ma anche sul Massese, laddove si svilupperà qualche pioggia tra pomeriggio e sera. Asciutto altrove con possibilità ancora per qualche foschia o nebbia a valle entro il mattino. E' quanto rende noto Stefano Ghisu, meteorologo di 3bmeteo.com.

Graduale cambio della circolazione atmosferica da mercoledì 2 novembre, complice il transito di prime correnti atlantiche: prevista una giornata con nuvolosità irregolare, spesso compatta di nuovo sull'alta Toscana, associata a piogge sparse, più frequenti e a carattere di rovescio sul comparto appenninico e sulla Versilia. Incisivo affondo Nord Atlantico tra il 3 e 4 novembre, per una perturbazione più organizzata che porterà piogge diffuse e rovesci anche a carattere temporalesco, localmente di forte intensità, contestualmente ad un calo delle temperature e ad un rinforzo dei venti da Sud-Sudovest.

In arrivo la svolta autunnale: pioggia, vento e temperature in calo

METEO PISA. Martedì 1° novembre caratterizzato ancora da tempo stabile, seppur con nuvolosità stratificata in ispessimento dal primo pomeriggio; temperature massime entro 21-23°C. Più nubi mercoledì, con possibilità per qualche pioggia tra pomeriggio e sera. Tempo instabile tra giovedì e venerdì, con passaggio di piogge e rovesci anche a carattere temporalesco. Temperature in calo e venti in rinforzo da O-SO.


Si parla di