L'imposta comunale sulla pubblicità: le tariffe
Vediamo insieme le tariffe da corrispondere a Sepi per l'affissione di pubblicità sul territorio del Comune di Pisa
L'Imposta Comunale sulla Pubblicità (I.C.P.) è l'imposta da versare al Comune nel cui territorio vengono diffusi messaggi pubblicitari, in forma visiva o acustica, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che siano da tali luoghi percepibili (artt. 1 e 5 del D. L.vo 507/93). L'imposta è dovuta da chi dispone a qualsiasi titolo del mezzo pubblicitario oppure da chi produce la merce o fornisce i servizi pubblicizzati (art. 6, D.L.vo. 507/93).
Pubblicità a Pisa
L'ente incaricato di incassare l'imposta nel Comune di Pisa è la Società delle Entrate di Pisa, sul cui sito è disponibile la modulistica da compilare per presentare la domanda di affissione della pubblicità. L'inoltro all'Ufficio delle dichiarazioni, una volta opportunamente compilati e sottoscritti la relativa modulistica, può essere curato attraverso i seguenti canali:
- con PEC del dichiarante all'indirizzo pubblicita.sepi.pisa@legalmail.it
- allo sportello durante gli orari di apertura
- per posta cartacea (meglio se raccomandata R/R)
- per fax allo 050 820850
In questi ultimi due casi allegare copia del documento di identità del dichiarante in corso di validità.
Queste sono le tariffe deliberate nel 2019 e valide anche nel 2020: