Eventi

Visita guidata a San Miniato

In questo tour si scoprirà l’importanza che San Miniato ha avuto nel corso della storia, ammirando i diversi gioielli artistici situati a poca distanza l’uno dall’altro. A fare da cornice alla visita guidata ci sarà il verde paesaggio toscano, meraviglia rinomata in tutto il mondo. ll luogo d’incontro è Piazza Dante, dalla quale i partecipanti si dirigeranno in Piazza del Seminario, dove risiede il Vescovo di San Miniato. Si salirà poi una breve scalinata per giungere in Piazza del Duomo, in cui è situata la Cattedrale, della quale si potrà ammirare l’interno barocco.
In altura si erge la Rocca duecentesca costruita per volontà del celebre Imperatore svevo Federico II, che da lì aveva il pieno controllo della campagna sottostante. Scendendo dal Belvedere si visiterà la Chiesa del Santissimo Crocifisso, che custodisce una reliquia a cui i sanminiatesi sono molto devoti. Il tour termina in Piazza Buonaparte, che è legata all’omonimo Imperatore Francese per un aneddoto.
Il tour ha durata 1 ora e 15 minuti, il costo del servizio di guida è 15 euro a persona, gratuito per i bambini di età inferiore a 11 anni. Si richiede la presenza di almeno due persone adulte. Per orari del tour e prenotazioni contattate Gianmarco 346 8452439


Allegati

Si parla di