Eventi

Visita guidata di San Miniato e Sagra del tartufo bianco

In occasione della 50° Mostra Mercato Nazionale del tartufo bianco di San Miniato è proposto il tour in cui verrà svelata l’importanza che San Miniato ha avuto nel corso della storia, ammirando i diversi gioielli artistici situati a poca distanza l’uno dall’altro. A fare da cornice alla visita guidata ci sarà il verde paesaggio toscano, meraviglia rinomata in tutto il mondo.

Il luogo d’incontro è Piazza del Seminario, dove si terrà la Mostra del tartufo bianco. I partecipanti visiteranno la Cattedrale.
In altura si erge la Rocca duecentesca costruita per volontà del celebre Imperatore svevo Federico II, che da lì aveva il pieno controllo della campagna sottostante. Scendendo dal Belvedere visita della Chiesa del Santissimo Crocifisso, che custodisce una reliquia a cui i sanminiatesi sono molto devoti. Il tour terminerà in Piazza Buonaparte, che è legata all’omonimo Imperatore Francese per un aneddoto.

Il tour si terrà nelle ultime tre domeniche di novembre (14, 21, 28). La durata è 1 ora e 15 minuti, il costo del servizio di guida è 15 euro a persona, gratuito per i bambini di età inferiore a 11 anni. Si richiede la presenza di almeno due persone adulte. Per orari e prenotazioni contattate Gianmarco 346 8452439


Allegati

Si parla di