Eventi

Visita della Certosa di Calci

In Val Graziosa a soli 18 minuti da Pisa, maestosa si erge la Certosa tra i filari di vigneti dove l’ordine dei Certosini, uno dei più rigorosi della Chiesa Cattolica, ha vissuto nella solitudine per secoli alla ricerca della contemplazione di Dio finché nel 1973 l’ultimo dei Padri è venuto a mancare.
La Certosa fu fondata nel 1366, ma ha acquisito l’immagine barocca attuale dopo le modificazioni avvenute alla fine del XVIII secolo; la visita consisterà in un percorso che farà rivivere la vita dei Padri e ammirare il patrimonio artistico contenuto nel monastero.

Il tour è proposto nei giorni venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 novembre. La durata è 1 ora; il costo del servizio di guida è 10 euro a persona, gratuito per i bambini di età inferiore a 11 anni. Si richiede la presenza di almeno due persone adulte; si informa inoltre che è obbligatorio essere in possesso del Green Pass. Per orari e prenotazioni contattate Gianmarco 346 8452439

N.B: Gli ingressi alla Certosa sono divisi in fasce orarie soggette a contingentamento. Si consiglia dunque di contattare anzitempo la guida turistica, se desiderosi di partecipare al tour.


Allegati

Si parla di