Eventi

Vicopisano, a Epifania arriva la Befana in fuoristrada

Venerdì 6 gennaio, giorno di Epifania, a Vicopisano, in piazza Cavalca, arriverà la Befana a bordo di un fuoristrada, accompagnata dal Vicopisano Fuoristrada Club. Nell'occasione ci saranno calze, dolci e animazioni per tutti i bambini e bambine. La partecipazione all'evento è libera e gratuita. 

L'evento sarà anticipato il 5 gennaio dall'iniziativa "Aspettando la Befana", che si terrà dalle 15 al Cif in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena e all'Hub22 (ex scuola) di Caprona. Nel programma musica, giochi, la Befana con le calze, la merenda e, a San Giovanni, anche la visita al Presepe dell'Angelo con la guida dell'artista che l'ha realizzato, Angelo Perini. Partecipazione anche in questo libera e gratuita. Torre e Camminamento del Soccorso del Brunelleschi e Torre dell'Orologio, infine, saranno aperti alle visite guidate dalle 14 alle 16. 

Le iniziative sono rese possibili dalla collaborazione del Cif Vicopisano e del Fuoristrada Club, che, oltre a organizzare feste e divertimenti per i bimbi, dimostrano sempre senso di comunità e disponibilità, anche in caso di emergenze e di necessità per la cittadinanza, com'è stato per la pandemia o la guerra in Ucraina ancora in corso.

Informazioni
Per visitare la Torre e il Camminamento del Soccorso e la Torre dell'Orologio è possibile anche prenotare sul sito del gestore, la Società Cooperativa Capitolium: coopcapitolium.it
Maggiori informazioni sulle varie iniziative sito del Comune: www.comune.vicopisano.pi.it


Si parla di