Eventi

Una volta la chiesa della via crucis 2° edizione

"I tre obsoleti", progetto fotografico di Davide Pardini e Daniel Santucci terranno nuovamente un'evento straordinario nei pressi della Chiesa Abbandonata della Via Crucis a Vicopisano (Pi), in vetta alla Via Crucis, dove le porte dello stesso edificio riapriranno nuovamente al pubblico a distanza di 1 anno, permettendo ai visitatori di visionare i suoi bellissimi interni barocchi.

L'edificio giace purtroppo chiuso al pubblico da diverso tempo a causa di problemi che si sono susseguiti negli ultimi anni e si tratta di una Chiesa del 1720 appartenuta alla Famiglia Gattai, un'importante famiglia del territorio.

L'evento si chiama "Una Volta la Chiesa della Via Crucis" (2° edizione) e si terrà Sabato 18 e Domenica 19 Maggio 2019 dalle h 10:00 alle h 20:00 nella stessa chiesa, un'occasione che oltre a puntare l'attenzione verso questo magnifico luogo vi porterà alla scoperta di Paesi Fantasma, Chiese Abbandonate, Archeologia Industriale, il Monte Pisano, le frazioni di Vicopisano, opere d'arte dal vivo e di Design grazie all'aiuto di diversi espositori sparsi nei pressi nella chiesa.

L'ingresso è gratuito. Il percorso da seguire per raggiungere la Vetta della Via Crucis è breve ma ripido, si consiglia pertanto una calzatura idonea al percorso.

Si ringrazia il Comune di Vicopisano per aver accettato per la seconda volta questa proposta di rivalorizzazione della Chiesa della Via Crucis. L'evento si svolgerà nelle due date del Castello in Fiore 2019


Si parla di