Eventi

Un grande pomeriggio di letteratura per il premio 'Il Delfino'

I vincitori della diciannovesima edizione del premio letterario 'Il Delfino', promosso e organizzato dalla Proloco Litorale Pisano, saranno celebrati sabato 9 ottobre alle ore 17, presso l’hotel Golf in via dell’Edera a Tirrenia.
Oltre alle note confortanti riguardo alla qualità dei lavori, il bilancio della manifestazione presenta particolari motivi di soddisfazione nel numero di adesioni con, in particolare, oltre cento libri in competizione per la narrativa. Il vincitore di questa sezione anche per quest’anno rappresenterà la provincia di Pisa, nell’ambito del prestigioso premio letterario 'Toscana'.
Nel corso del pomeriggio, che vedrà anche la premiazione dei migliori dell’edizione 2020 rinviata per la pandemia, saranno proiettati il docu-fiction 'L’Albergo del cinema – Tirrenia 1936/37' e il trailer del film 'Il pirata sono io!', girato a Tirrenia nel 1940 con protagonista il grande Erminio Macario. I filmati vogliono essere un affettuoso omaggio all’indimenticato comico e al figlio, lo scrittore Mauro Macario, vincitore del 'Delfino' 2021 per la narrativa, che sarà presente in sala.
Per altre informazioni consultare il sito www.prolocolitoralepisano.com


Si parla di