Eventi

'Tutti dal principe domenica sera'

Ghiotta occasione per scoprire uno dei più antichi monumenti pisani: lo spettacolo di musica bandistica che si svolgerà domenica 1 ottobre alle 17 presso il tumulo del Principe Etrusco in via San Jacopo.

'Tutti dal principe sabato sera' è l’appuntamento che gli organizzatori danno a coloro che intendono scoprire, all’imbrunire, uno degli scenari più affascinanti (e poco conosciuti) della città, ascoltando la musica eseguita dal Complesso di Legni, Ottoni e Percussioni della società Filarmonica pisana (la blasonata e antica istituzione musicale pisana, con 250 anni di attività sul territorio).

Nessun palco, nessuna struttura, ma solo il vasto prato antistante il monumento pronto ad accogliere i musicisti ed il pubblico. Con la viva raccomandazione degli organizzatori ai partecipanti di portarsi da casa plaid e cuscini per accomodarsi liberamente e rilassarsi sul prato per gustarsi la buona musica e l’illustrazione del sito archeologico da parte del professor Stefano Bruni, che racconterà la storia e i segreti del tumulo, testimonianza importantissima del passato etrusco di Pisa.

Come consuetudine nelle iniziative dell’associazione Il Mosaico (guidata da Riccardo Buscemi), l’ingresso è libero ma nell’occasione saranno raccolti fondi da destinare alla Cittadella della Solidarietà di San Ranieri al CEP. In caso di mal tempo lo spettacolo sarà rimandato.


Allegati

Si parla di