Eventi

Trekking&Yoga

Abbinare il trekking allo yoga? Niente di meglio! 
Se il trekking potenzia la resistenza e la forza fisica, lo yoga aiuta a sviluppare una consapevolezza maggiore dei propri movimenti e del respiro, aumentando la concentrazione e rafforzando la memoria. Queste due attività combinate permettono di migliorare il controllo di sé, qualità che si rivelerà utile in qualsiasi ambito. Lo sforzo di connettersi profondamente con il proprio corpo e la mente contribuisce ad allontanare problemi e ansie consentendo di approfittare in pieno delle bellezze naturali che ci circondano.
Inoltre lo yoga viene in soccorso per alleviare i disturbi che può provocare il trekking, come quelli muscolari o dell’apparato scheletrico. Infatti le asana (posizioni) hanno il potere di ripristinare l’equilibrio e l’elasticità del corpo, soprattutto nella zona del tronco. Rafforzare i muscoli addominali anche grazie alla respirazione diaframmatica permette di migliorare la postura, con ricadute positive sull’apparato muscolo-scheletrico.

In questo tempo assieme verrà fatta una camminata di difficoltà "Facile" alla portata di tutti. E' un itinerario non lungo su stradine e larghi sentieri sempre evidenti e segnalati che non necessita capacità di orientamento. E' richiesta una normale preparazione fisica alla camminata; per poi praticare Yoga per allungare e distendere il corpo fino al rilassamento guidato Yoga Nidra.

Portate con voi, oltre allo zaino con il necessario per il trekking, anche un tappetino per praticare Yoga e una coperta leggera per scaldarvi durante il momento di rilassamento. Se lo desiderate, aggiungete alla lista anche un cuscino gonfiabile da usare per rimanere comodi nella fase del rilassamento.
Abbigliamento comodo e scarpe da trekking.

Avvisare per la presenza entro il venerdi mattina (31 marzo).
Quota partecipazione 15€.
Per le Informazioni sui dettagli appuntamento e prenotazioni 
Tel: 366.3567826.
E' valida solo la prenotazione con messaggio e/o telefonata al numero sopraindicato.


Si parla di