Eventi

Trekking a San Rossore fino al mare

Evento in collaborazione con il Centro Visite della Tenuta di San Rossore. San Rossore è un luogo più unico che raro, dove storia umana e storia naturale si sono rimescolate, strato su strato, negli ultimi mille anni, per creare una combinazione straordinaria umano-naturalistica che verrà narrata dai nostri passi.

La nostra escursione partirà dall'ingresso del parco di San Rossore e ci condurrà ad affiancarci ad un canale dal nome suggestivo, ricco di storia e di bellezze naturali: il Fiume Morto. A fianco di esso,continueremo il nostro trekking esasperando la tenuta di San Rossore, dove avremo accesso alle aree chiuse al pubblico. 

Numerosi saranno gli avvistamenti di animali come Daini, Cinghiali e Volpi che ci accompagneranno durante la nostra escursione. Una volta entrati nell'area chiusa al pubblico, la attraverseremo fino ad arrivare in uno dei luoghi più esclusivi e selvaggi della costa pisana la spiaggi del Gombo. Là, di fronte a noi, si aprirà uno degli scorci più affascinanti di tutta la Toscana.

Continueremo poi, lungo costa, per oltrepassare nuovamente il fiume morto ed affianco ad esso rientrare verso il centro visite della Tenuta di San Rossore.

Inizio/fine: Tenuta di San Rossore
16km
Dislivello: 0, sempre in pianura
Difficolta: un percorso lungo ma senza difficoltà tecniche.
Inizio ore 10.00
Fine ore 16.00

PREZZO: 25 Euro
BAMBINI FINO A 12 : 10 EURO
RAGAZZI FINO A 15: 15 EURO

Prezzo include il biglietto di accesso alle aree chiuse al pubblico ed il servizio di guida.


Si parla di