Eventi

Toscana DojoCon a Pisa

Toscana DojoCon 2016 è un’intera giornata dedicata alla programmazione e alla tecnologia.

Sabato 18 giugno l’offerta è duplice: una mattina di talk e workshop per educatori e formatori e mentori e il pomeriggio per i bambini in Piazza dei Cavalieri a imparare il coding giocando.

Per tutti gli adulti interessati alla didattica della tecnologia e della programmazione, anche in riferimento all’applicazione del piano digitale nelle scuole, l’appuntamento è dalle 9.00 alle 16.00 del 18 giugno a Palazzo Boileau (via Santa Maria 85 a Pisa). Bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni interessati a imparare il coding divertendosi, condividendo esperienze con nuovi amici e affrontando sfide affascinanti, sono invitati alle 16.30 in Piazza dei Cavalieri con il proprio PC.

La partecipazione a entrambi gli eventi è libera e gratuita fino a esaurimento posti: si consiglia quindi vivamente la prenotazione attraverso il link disponibile sul sito toscanadojocon.coderdojo.it.
La giornata è patrocinata da Comune di Pisa, Università di Pisa, Polo Tecnologico di Navacchio, UniCoop Firenze Sezione Soci Pisa, Mani’omio. CoderDojo è un movimento di volontariato internazionale il cui obiettivo è formare futuri cittadini consapevoli degli strumenti a loro disposizione. La partecipazione degli studenti, ninja, è gratuita e gli insegnanti, mentori, sono volontari.

Per informazioni, prenotazioni e il programma completo: toscanadojocon.coderdojo.it; Pisa CoderDojo: pisa.coderdojo.it

www.ystudium.com


Si parla di