Eventi

Alessandro Preziosi al Teatro Verdi

Arriva al Teatro Verdi questo fine settimana (sabato 26 gennaio ore 21 e domenica 27 ore 17)  'Vincent van Gogh. L’odore assordante del bianco' di Stefano Massini, protagonista Alessandro Preziosi (che incontrerà il pubblico sabato pomeriggio alle 18, in Sala Titta Ruffo; coordina l’incontro Franco Farina), regia di Alessandro Maggi, produzione  Khora Teatro/TSA - Teatro Stabile d’Abruzzo.

Uno spettacolo che sta riscuotendo ovunque un grandissimo successo, fin dal debutto a Napoli e poi al Festival di Spoleto nell’estate del 2017 nonché nella lunga tournée in tutti i principali teatri italiani.

Siamo nel 1889, Vincent Van Gogh  è internato nel manicomio di Saint-Paul-de-Manson, ridotto a uno stato di totale frustrazione per le allucinazioni cui va soggetto e per  il pessimo rapporto con medici e infermieri. Il suo unico desiderio è quello di uscire da quella stanza priva di colori. Ad accendergli una speranza, l’inaspettata visita del fratello Theo.

Van Gogh è in cartellone nella Stagione di Prosa del Teatro di Pisa, realizzata insieme con Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Per info: 050 94111; www.teatrodipisa.pi.it.


Si parla di