Eventi

Un magico weekend all’insegna del teatro-circo a Pontasserchio

Le porte del Teatro Rossini riaprono i primi di gennaio con IMAGO della Compagnia Antitesi Teatro Circo con l’incanto delle magiche atmosfere dell’opera 'Sogno di una notte di mezza estate' di W. Shakespeare rivisitate in chiave circense. Il palco, trasformato in un bosco fatato, sarà la cornice di una stupefacente magia, tra prodigiose metamorfosi, tragicomici innamoramenti e misteriosi equivoci. Una favola per tutte le età, straordinariamente raccontata, senza parole, dal poetico connubio di acrobatica aerea e a terra, verticalismo, canto e musica dal vivo. Un racconto fatto alla tiepida luce della luna, da sempre simbolo del piano psichico, dell'emozionalità più istintuale, una luna che non svela completamente, ma suggerisce la presenza di realtà invisibili.

Sabato 4 gennaio spettacolo serale alle ore 21 mentre la replica, domenica 5 gennaio alle ore 17:30 sarà preceduta da un appuntamento dedicato a bambini e ragazzi: 'Domeniche Diverse'. Domenica l’attività inizia alle 16:00 con un laboratorio di teatro-circo dedicato a bambini e ragazzi da 6 a 12 anni, dove sarà possibile cimentarsi nelle varie discipline, come la giocoleria, l’equilibrismo e l’acrobatica aerea, per essere per un giorno non semplici spettatori ma attori e artefici della grande magia del Teatro e del Circo! Subito dopo il laboratorio si potrà gustare una sfiziosa merenda e alle 17:30 godersi lo spettacolo! (prenotazione obbligatoria: ) 

La Compagnia Antitesi Teatro Circo, diretta da Martina Favilla, attiva dal 2003, crea spettacoli di teatro circo originali e si è dotata negli anni di artisti qualificati in grado di fornire performance e spettacoli di grande impatto scenico e di alto livello qualitativo. La Compagnia vanta la collaborazione anche di artisti che spaziano in vari settori - musica, teatro, pittura, scultura, scenografia, scenotecnica - tutti di grande esperienza, personalità poliedriche che partecipano alle produzioni apportando la loro professionalità. Per rispondere e adattarsi alle diverse esigenze e situazioni sceniche e ambientali, la Compagnia propone anche brevi estratti degli spettacoli o singole performance site specific. Le produzioni attive della Compagnia sono Stria (teatro, fuoco, acrobatica aerea), Asarat (teatro, fuoco, acrobatica aerea e musica dal vivo con arpa e gong), Imago (teatro, acrobatica aerea, acrobatica a terra, verticalismo, contorsionismo, canto e musica dal vivo) e Freak Family Show (teatro, giocoleria, acrobatica aerea, danza, comicità).


Si parla di