Eventi

Taglio del nastro per l’Associazione Culturale Backstage Academy

In momenti di crisi c'è una nuova realtà a Pisa completamente gestita da giovani che offre spazi e servizi per musicisti e non solo: è l'Associazione Culturale Backstage Academy, che sabato 28 Gennaio a partire dalle 18:00, terrà una festa di inaugurazione con aperitivo offerto nella sua sede sul Viale delle Cascine, a due passi dalla Torre.

Una struttura nuova dunque, ma già ben organizzata. All'interno sale prove climatizzate di 30 metri quadri e complete di tutta la strumentazione necessaria per band musicali che non hanno uno spazio dove provare e corsi di musica per tutti gli strumenti: canto, chitarra, basso, batteria, pianoforte, ukulele, cornamusa, sassofono, tromba.

Inoltre, la Backstage Academy, è l'unica struttura della provincia autorizzata per il rilascio degli attestati della celebre scuola di batteria Scuderie Capitani, che ha già introdotto nel panorama musicale italiano professionistico numerosi giovani batteristi.

Le novità non finisco qui: Backstage Academy è l'unica realtà della zona ad avere una partnership con dei marchi che non sono certo una novità per i musicisti: Bode, D'Addario, Zildjian, Pro Mark, Evans, Montarbo. 
"L'idea è nata a Viterbo, dove la realtà Backstage Academy è al servizio della cultura e della musica ormai da qualche anno. Abbiamo così deciso di importare questa importante realtà anche a Pisa - Spiega Giovanni Boschi, giovane batterista e responsabile dell'Associazione Culturale - Con i nostri servizi possiamo dare una mano a chi vuole fare musica, ma non ha un punto di riferimento. Non solo: anche se siamo specializzati sul campo musicale, il nostro spazio è a disposizione per qualsiasi realtà culturale, a 360 gradi". Come spiega Boschi, in futuro il progetto Backstage Academy si espanderà ulteriormente, raggiungendo addirittura la Spagna.

Intanto non resta che andare a visitare la struttura di Pisa, Sabato 28 Gennaio.


Si parla di