Eventi

'I comizi della chimera': nuova produzione del Teatro dell'Assedio

'I comizi della chimera' giovedì 2 e venerdì 3 novembre in scena al Teatro Nuovo alle ore 21.15. L’ultima fatica del drammaturgo e regista Michelangelo Ricci vede come protagonista Maria Grazia Fiore nei panni di una clown in divertente polemica con il mondo teatrale italiano, usato a pretesto per estendere la propria pindarica critica al panorama culturale.

Un susseguirsi di gag e scene esilaranti, clownerie e danze, in cui allo scandire dei comizi della clown Fiore si contrappone il lavoro degli attori Giuseppe Scavone e Fabio Buonocore, che si scambieranno travestimenti e maschere sempre ostentando una verve provocatoria, sino allo scoppiare di una vera e propria battaglia in nome del 'compagno Gramsci'.

Un viaggio attraverso i sentimenti più sentiti e contraddittori verso l’irraggiungibile e terribile chimera che si nasconde tra il pubblico. L’ultima produzione del Teatro dell’Assedio è così un divertimento teatrale.

Le musiche, eseguite dal vivo, sono dello stesso Ricci, così come i costumi fatti in collaborazione con Maria Teresa Semeraro, la co-regia è di Giusi Salvia, le scene di Giuseppe Scavone e tutta l'organizzazione è del collettivo del Teatro dell'Assedio.

Il costo del biglietto è di 10 euro; riduzione gruppi (almeno 10 persone) 8 euro.

Per info: teatrodellassedio@gmail.com; 3896223940
 


Si parla di