Eventi

The Soul Side record market

Soulside è un festival che quest'anno festeggerà la sua quarta edizione ufficiale, ma come da tradizione prima dell'appuntamento fatidico, vi invitiamo a partecipare alle manifestazioni che organizziamo per aspettare Soulside come si deve!

Soulside è un progetto nato dalla collaborazione tra un associazione culturale, The Thing, un negozio di dischi Sanantonio42, uno studio di registrazione, Red Room Recordings e un orchestra di 13 elementi, Sonalastrana.
L'unione di queste 4 entità si è data lo scopo di diffondere la musica e la cultura che gira intorno alla "black music", ma cammin facendo il discorso si è allargato, soprattutto, alla riscoperta dei dischi in vinile, il supporto fonografico che ha fatto da padrone alla diffusione della musica moderna del secolo scorso.

Grazie all'appoggio del Cinema Teatro Lux abbiamo messo a disposizione degli espositori otre 30 metri di spazio per i vinili, una consolle con giradischi e mixer per chi vorrà passare qualche disco durante il giorno, un microfono per fare annunci di "cerca-trova-scambia" e quattro momenti durante il giorno per allietare i visitatori con colazione, brunch, merenda e aperitivo.


Si parla di