Eventi

Sentieri #4: spettacolo itinerante alla Villa del Gombo

Quella di Sentieri #4 è un'occasione unica nel suo genere, per visitare Villa del Gombo (ex Villa presidenziale) nella Tenuta di San Rossore, realizzata negli anni 50 in stile razionalista, fortemente voluta dal presidente Giovanni Gronchi, per il quale avrebbe dovuto rappresentare un simbolo di rinascita per il territorio dopo le devastazioni della seconda guerra mondiale.

La Villa del Gombo ha visto negli anni la presenza di teste coronate e capi di stato. Il percorso prosegue attraverso le dune fino alla spiaggia riservata, che offre la vista della evocativa Pineta Morta. Gli storici riferiscono che negli anni 80 l'inquinamento proveniente dal mare la pietrificò e così si può ancora ammirare, per la volontà del Presidente Pertini di non abbatterla perché valesse da monito per i posteri.

Lo spettacolo è itinerante tra bosco, dune e mare. Consigliate scarpe comode. Durata un'ora circa. I posti sono limitati.
È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE contattando:
Centro Visite del Parco Tel. 050/530101 - 050/533755 - Fax 050/3836908 e-mail: visitesr@tin.it
Biglietto 10 euro + 3 euro trenino per arrivare alla villa

14, 15, 21, 22 maggio 2016
(ore 15.00, 16.45 e 18.30)


Un progetto di Azulteatro
Ideazione e Direzione: Serena Gatti e Raffaele Natale. Di e Con: Veruska Barbini, Maura Zannini, Federica Caponi, Simone Ferretti, Roberta Grimoldi, Darianna Martini, Francesca Squeglia, Daniele Tamberi, Angela Virduci, Margherita Virduci. Con la partecipazione straordinaria della filarmonica Volere e Potere di Pontedera.

Segno video-fotografico: Simone Buono, Fabrizio Leverone, Raffaella Pagliei, Carla Pampaluna, Dania Puggioni, Stefano Puzzuoli
Segno Grafico: Dania Puggioni
Ufficio stampa: Valentina Polieri

Con la collaborazione di: Ente Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, Fondazione Sipario Toscana Onlus - La Città del Teatro, Unicoop Firenze - Sezione Soci Pisa e di Niviano La Penna, Daniele Fadda, Lara Dell'Unto, Chiara Ruggieri

Per i prossimi appuntamenti di Azulteatro seguiteci su
www.azulteatro.com
info@azulteatro.com
fb azulteatro
twitter e istagram azulteatro


 


Si parla di