Eventi

'Benvenuta Estate 2016': schiuma party

'Spumeggiante' è indubbiamente l’aggettivo più azzeccato per descrivere l’ennesimo appuntamento con la festa 'Benvenuta Estate 2016' organizzata dall’Associazione Commerciando di Calcinaia. Una nuvola di schiuma accoglierà infatti tutti i partecipanti a questa rinfrescante iniziativa.

Sabato 25 giugno, il corso imbandito e le tantissime bandiere arancioni dei commercianti faranno da passerella naturale alle stravaganti decorazioni create con materiali di recupero.

Sarà possibile cenare occupando tutti i tavoli allestiti per l’occasione lungo via Vittorio Emanuele. Disseminati sulla strada principale di Calcinaia saranno presenti punti di ristoro in cui si potrà assaporare di tutto a prezzi modici.

Dalle 16.30 cominceranno le varie attività ricreative ed i primi 'attori' ad essere coinvolti saranno proprio i piccoli di età compresa tra gli 0 e 10 anni con uno schiuma-party dedicato esclusivamente a loro. Ecco infatti, novità assoluta di quest’anno, la baby-schiuma pronta a far sorridere e ballare tutti i bambini.

Successivamente si svolgerà una esibizione di pallacanestro a cura dell’Associazione Basket Calcinaia che porterà una miriade di ragazzi in casacchina azzurra a sfidarsi nel campo che sarà allestito per l’occasione. Sempre nel corso della manifestazione saranno inaugurate le fioriere adottate dai commercianti e decorate con le piastrelle appositamente preparate nel corso della primavera dai ragazzi che hanno partecipato ai laboratori gratuiti attivati dal Museo della Ceramica presso la Fornace Coccapani.   

Oltre a tutte queste attrazioni per ragazzi è previsto anche un possente ritrovo di Harley Davidson.

Poi l’evento clou, ovvero lo 'Schiuma Party e…Sangria' anticipato dall’estrazione della lotteria che, come negli anni precedenti regalerà a molte persone, tantissimi premi offerti dagli esercenti di Calcinaia. Il costo del biglietto della lotteria è di solo 1 €. Si parte verso le 22. Ingresso libero.


Si parla di