Eventi

Sagra del bigné di Orentano

Da venerdì 11 a domenica 13 agosto Orentano ospiterà la sagra del bignè. La manifestazione, è curata dell’Ente Carnevale con la collaborazione delle associazioni paesane e il patrocinio del Comune.

Nella serata di domenica 13, sfilerà il tradizionale ‘Dolcione’ la struttura monumento larga quattro metri, lunga quattordici e alta sei. Un’opera d’arte e pasticceria completamente ricoperta da bignè e pan di spagna, raffigurante l’Italia con il trofeo e il percorso delle varie tappe del Giro d’Italia 2017.

A partire dalle 21.15, l’area pubblica in via della Chiesa sarà intitolata a Gino Bartali. Come ospite d’eccezione salirà sul palco il comico e conduttore televisivo toscano Andrea Agresti. Accanto a lui, anche molti personaggi del mondo del ciclismo toscano e nazionale.

Dopo il corteo nel centro del paese, accompagnato dalla musica del complesso folkloristico ‘La Ranocchia’, la montagna di dolci potrà essere assaggiata dai presenti.

Anche per questa edizione, come lo scorso anno, l’ingresso sarà ad offerta libera e non con il biglietto come avveniva nelle edizioni degli anni passati.


Si parla di