Eventi

Rilassamento profondo, meditazione, respiro e postura

La Bioenergetica è nata dall' unione tra medicina e psicologia e si è sviluppata come tecnica psicoanalitica. Con la bioenergetica facciamo esperienza del sentire il proprio corpo in modo sottile e profondo, reiniziando a percepire il legame tra stato emotivo e processi corporei. Questa esperienza ci porta a scoprire cosa succede se respiriamo in un modo piuttosto che in un altro o se appoggiamo i piedi ed il peso così piuttosto che in un altro. Dalla conoscenza e dall' osservazione non giudicante delle nostre posture e processi corporei, nasce una saggezza che ci porta ad una maggiore consapevolezza, centratura e gestione delle emozioni, nonché a un maggior benessere anche a livello di funzioni dell'organismo.

Oggi, grazie alla conoscenza di altre tradizioni orientali, la Banca del Tempo Pisa propone la bioenergetica come disciplina che si impara praticandola nel tempo e non attraverso esercitazioni di routine. Non proporremo quindi un corso, ma un momento in cui dedicarsi alla bioenergetica, cosi come ci dedichiamo alla meditazione o alla respirazione, senza pensare di apprendere un metodo, bensì ricontattando risorse da sempre presenti nella memoria corporea. Il corso sarà svolto dalla Dott.ssa Zaira Cestari, Psicologa, Psicoterapeuta. Date corso (ultimo giovedi del mese) alle Scuola Media inferiore Mazzini, Via Orazio Gentileschi, 10.

23 Febbraio 2017 - 30 Marzo 2017 - 25 Maggio 2017

Durata incontro: 90 minuti

Orario del corso: Dalle 19 alle 20.30 Il primo incontro sarà gratuito, mentre dal secondo sarà chiesto il pagamento dellla quota associativa, che da diritto a partecipare a tutti gli altri corsi, organizzati dalla Banca del Tempo di Pisa, gratuitamente.


Si parla di