Eventi

'Ricostruiamo la politica'

Libreria Pellegrini e Chiesa Universitaria di San Frediano organizzano la presentazione del nuovo libro di Francesco Occhetta: Ricostruiamo la politica - orientarsi nel tempo dei populismi, Edizioni San Paolo, 2019.

Andrea Simoncini, ordinario di diritto costituzionale all'Università di Firenze dialogherà con l'Autore, Francesco Occhetta, giornalista e membro del Collegio degli scrittori della rivista "La Civiltà Cattolica".

Quali sono le caratteristiche dei populismi europei? Quali riforme mancano al Paese? Quale contributo possono dare i credenti e la Chiesa in Italia alla vita pubblica? Il volume, per servire da bussola, offre criteri e proposte concrete per comprendere le caratteristiche dei populismi europei e rilanciare il dibattito politico nei luoghi vitali della società e delle istituzioni.

Il metodo del discernimento in politica – che viene spiegato e attualizzato – porta alla costruzione del bene comune ed è un appello alla coscienza di un popolo per risvegliarlo e nutrirlo di vita.

Appuntamento nel giardino della Chiesa Universitaria di San Frediano a Pisa.


Si parla di