Eventi

'Riconoscere e allenare il potenziale umano': incontro

A Marina di Pisa c’è un nuovo spazio per allenare la felicità. Laura Leone, coach umanista, membro del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana coach Professionisti, fa questo di mestiere. Un mestiere sfidante, quasi al limite con l’impossibile? Eppure Laura è una con i piedi per terra, come un allenatore sportivo: tutto quello che fa deve passare attraverso la concretezza della vita quotidiana.

La felicità di cui si occupa non è quella dell’utopia, quella impossibile della gioia a tutti i costi, è la felicità delle buone relazioni, dell’impegno, del saper essere pienamente se stessi negli aspetti più belli di cui ciascuno è dotato; è la felicità di poter dare e trovare un senso nuovo alla propria opera quotidiana, che sia un mestiere o un hobby, nonostante non sia perfetto anzi raramente lo è. E’ quella possibilità di essere e fare insieme che esiste nonostante le difficoltà che la vita ci presenta.

La felicità si può allenare, è come un muscolo. Ce lo dicono anche le ricerche e le scoperte sulla plasticità cerebrale. Sabato 4 maggio Laura incontra e accoglie tutti coloro che vogliano saperne di più. Tutti coloro che sono curiosi, che sono scettici, che vogliono vedere questo spazio nuovo che ha base a Marina di Pisa ma che si muove anche secondo le esigenze di chi vuole allenarsi con lei, che siano leader di aziende o scuole di formazione.

Ci saranno degli incontri dedicati durante il giorno. Alle 11.30 Laura parlerà ai genitori, agli insegnanti e i giovanissimi, di come e perché è importante il coaching umanistico per l’adolescenza. Alle 14.30 lo spazio sarà dedicato alla gente che cura e che ha cura. Laura opera anche in tutti quei contesti di cura, a servizio degli operatori, dove la consapevolezza e l’impiego della propria forza è ancora più importante, perché curare chi soffre ne richiede una quantità maggiore. Infine alle 16 si parlerà di temi “scomodi”: il primo tra tutti della felicità. Perché ci vuole coraggio a parlare di felicità in questo mondo qui. Eppure, in fondo al nostro animo, sappiamo che un modo è possibile, e ci riguarda tutti, ma proprio tutti.

La partecipazione all’Open Day del 4 maggio, dalle 11 alle 17 è certamente gratuita. Laura sarà grata a coloro che confermeranno la propria presenza, così da consentirle di preparare la merenda che con gioia offrirà alle 17.30 dopo la giornata di condivisione insieme.

Per informazioni è possibile scriverle a laura@lauraleone.it oppure chiamarla al 334 83 03 605.


Allegati

Si parla di