Eventi

'Riconoscere ciò che è' Gabriele Erno Palandri espone a San Miniato

L'artista pistoiese Gabriele Erno Palandri espone a San Miniato (via IV Novembre, 17) nella mostra dal titolo 'Riconoscere ciò che è', curata da Filippo Lotti con il coordinamento di Veronica Santoli; verrà inaugurata sabato 12 novembre 2016, alle ore 15.30, all'interno degli eventi della 46^ Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato.

In mostra circa 20 lavori inediti del nuovo ciclo dell'artista: "wrapping" (incartare).

Le opere sono realizzate scegliendo un oggetto (o soggetto), poi incartato con carta da pacchi in modo da togliere i particolari ma mantenerne l'idea di base: la forma!

L'oggetto viene così fotografato per poi essere disegnato e dipinto con la tecnica della penna a sfera e acrilico, ormai il suo modus operandi.

L'idea che tutti hanno di un dato oggetto sarà la forma: il concetto è proprio questo, togliere il superfluo e capire ugualmente di cosa stiamo parlando.

Il titolo della mostra rivela - mai termine può essere più appropriato - ancor di più il lavoro filosofico e psicologico che l'artista fa prima di realizzare le sue opere: "Riconoscere ciò che è".

L'esposizione, che vanta il patrocinio del Comune di San Miniato, è realizzata in collaborazione con la Fondazione San Miniato Promozione e con il supporto del C.R.A. - Centro Raccolta Arte; resterà aperta ai visitatori, il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.


Si parla di