Eventi

Inaugurazione della mostra 'Recondite Armonie' al Teatro Flacco

Mercoledì 18 luglio,alle ore 16.45, verrà inaugurata la nuova esposizione artistica nel Teatro Persio Flacco di Luciano Nesi. Il teatro afferma con maggior forza la volontà di aprirsi alla sua città, accogliendo Volterra e i suoi artisti all’interno delle sue sale.

Il progetto è iniziato lo scorso 19 giugno, con l’apertura della mostra di Raffaello Consortini, all’interno del Ridotto del Teatro, continua con l’allestimento dei dipinti di Nesi all’interno del foyer, e proseguirà con esposizione dei lavori di Mauro Parenti dal primo di agosto.

'Recondite Armonie': novantadue opere, piccola parte di un repertorio molto più vasto, create tra il 2017 – 2018, realizzate con più tecniche, prodotte da un artista instancabile.

Quelle di Luciano sono opere ben lontane da ogni tentazione citazionistica; rispondono, invece, a una visione appassionata del fare artistico, come se l'artista ricercasse con continuità quel filo rosso che lega il suo intimo sentire con l’oggettiva realtà dell'esistenza. Un tentativo di raccordare l'intima esigenza di armonia con il discontinuo e contrastato svolgersi delle vicende umane.

'Recondite Armonie', evocativo titolo che trova la sua origine nella 'Tosca' di Puccini, è la prima individuale di Nesi e il Teatro non può che essere orgoglioso di poter accogliere l’esposizione.

Il Teatro Persio Flacco resterà aperto ogni giorno, fino al 30 di settembre, dalle 10.30 alle 17.30, gratuito per i volterrani. Un tesoro prezioso tra le mura di Volterra.


Si parla di