Eventi

Reading letterario e musica nel giardino

Riprende il format “Incontriamoci in Villa” ideato e promosso dalla Associazione “I Cavalieri” di Pisa ormai da oltre dieci anni, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico, storico e culturale del nostro territorio. Da questo anno, vi sono alcune novità, tra cui anche la collaborazione con lo studio di marketing e comunicazione “R.U.M. Communication”, che fornirà il proprio supporto professionale per il coordinamento e la promozione degli eventi.
Daniele Conti, presidente dell’Associazione “I Cavalieri” afferma “Incontriamoci in Villa si propone come un viaggio multisensoriale tra passato e presente, che parte dalla storia e dalla memoria, per farci vivere un’esperienza unica nel nostro presente, attraverso l’arte, la degustazione e l’intrattenimento”. Dietro ad ogni singolo evento, aggiunge la Dott.ssa Nadia Cioni di R.U.M. Communication, “è stata pensata una struttura di promozione dedicata ad ogni singolo soggetto partecipante, che comprende ad esempio la realizzazione di contenuti multimediali personalizzati, da diffondere sui social, nonché attraverso la comunicazione radiotelevisiva”.

Il primo incontro si svolgerà il 29 luglio a partire dalle 18.00 nello splendido parco naturale e architettonico della Villa Medicea di Buti, grazie alla gentilezza e alla disponibilità della Sig.ra Angela Spigai e della famiglia ad oggi proprietaria della villa. Un’occasione eccezionale, che consente al pubblico di poter visitare degli spazi, custodi di un patrimonio storico-culturale condiviso, ma non sempre facilmente accessibile a tutti.
L’incontro sarà occasione per celebrare il piacere della lettura in tutte le sue declinazioni attraverso i reading letterari e la presentazione di due libri, editi dalla pisana Mds, tra loro molto diversi ma accomunati dal tema comune del “Cambiamento”: “Disconnessioni” di Guido Genovesi e “PuroSangue” di Francesca Petrucci. L’Associazione culturale Il Gabbiano ha inoltre predisposto un punto scambio-libri, nel quale è possibile lasciare i propri libri già letti, per prenderne altri ancora da leggere, legando la passione per la lettura a quella per la condivisione delle risorse e dei saperi.

Sin dal pomeriggio, accompagnati dalla musica inedita dei Popular, sarà possibile godere della zona relax, allestita nel giardino mediceo, degustando alcuni dei prodotti locali presenti nell’iniziativa: come le confetture di Cinzia Tartabini, che con passione sta portando avanti la sua piccola azienda a conduzione familiare nelle campagne di Lari; oppure il caffè della torrefazione artigianale di Andrea Trinci, che da anni crea miscele su misura per i propri clienti.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito. E’ comunque gradita la prenotazione, chiamando il 347.2240875 (Nadia) oppure 335.5863364 (Daniele), oppure scrivendo a info@icavalieri.org.


Allegati

Si parla di