Eventi

'Progetto Contemporaneo': mostra collettiva

Il 22 settembre 2017 apre i battenti una collettiva d’arte contemporanea presso la Galleria il Rabot di Molina di Quosa. La mostra è stata ideata da Progetto Contemporaneo, che intende proporre esposizioni itineranti, in spazi inusuali e insoliti. La mostra è curata da Lorenzo Niccoli ed è realizzata con il patrocinio del Comune di San Giuliano e con il contributo di Pommarola Frog e Trattoria Sant’Omobono. Per la serata inaugurale si esibirà in concerto la band 'I Cypre’s Trio'. L'ingresso è libero.

Gli artisti: Barbara Bargagna, le sue opere raccontano di un mondo popolato di pesci e di sirene, attraverso scultura e pittura e una recente linea di oggetti di design. Marco Calvani dà voce all’essenziale attraverso un linguaggio pittorico che fa dello spazio uno strumento per ritrarre il mistero della vita. Antonio Cecchi realizza opere di calligrafia giapponese.

Andrea De Ranieri realizza tele dalla composizione semplice e audace utilizzando vernice, cera, smalto, olio di cemento. Lo scultore di Carrara Michele Monfroni sperimenta nuovi linguaggi, in cui il marmo si fonde con il legno. La fotografa Arianna Occhini esporrà una selezione di suoi recenti lavori che ha realizzato immortalando interni di case e spazi abbandonati.

Daniela Pareschi si è dedicata al disegno, come illustratrice. Paola Prato realizza quadri anche di grandissimi formati tutti in stile e originali. Simonetta Princivalle da vent’anni di dedica alle arti figurative, oltre che alla poesia. Michele Senesi sperimenta mezzi e tecniche diversi, per giungere a risultati altrettanto differenti che vanno dal collage al monocromo. Taiguara Alves Giannotti sceglie come mezzo di espressione la scultura, realizzata con metallo riciclato.


Allegati

Si parla di