Eventi

Primo Maggio: gli eventi in programma a Pisa e provincia

Dalle sagre ai primi assaggi d'estate negli stabilimenti balneari del litorale pisano. Ecco qualche idea per voi

Primo maggio, andiamo dritti verso l'estate. Che sia una bella scampagnata oppure una gita fuori porta, l'importante è stare in compagnia e rilassarsi senza pensare alle fatiche quotidiane.

Ecco qualche appuntamento in programma (l'elenco è in aggiornamento)...

Sagra del baccello e del carciofo sanminiatese fritto

A La Serra, nel comune di San Miniato, gli ingredienti che coloreranno il menù saranno i baccelli, i carciofi fritti e altri piatti tipici locali. Sarà possibile assaggiare anche pizze e ciaccini cotti nel forno a legna. Non mancheranno le degustazioni.

Sagra del prosciutto e baccelli a Peccioli

Lungo La Fila un'occasione per gustare sia a pranzo che a cena e merenda prosciutto e baccelli, ma anche altre specialità locali. Non mancherà il divertimento per grandi e piccini: dal parco gonfiabile al mercatino e tanto altro.

Primo Maggio in spiaggia al Bagno degli Americani

Coloro che non vedono l'ora di fare il primo bagno e assaporare un antipasto dell'estate 2018 non possono perdersi l'evento organizzato da Aegee-Pisa.
Durante la giornata cibo, cocktails, musica e tanto divertimento.

Primo Maggio al Pappafico

Il Primo Maggio giornata al mare al Pappafico di Marina di Pisa. Durante l'appuntamento bambini e adulti potranno gustare un appetitoso menù e, perchè no, potranno fare il primo bagno.

Festa della pizza al campo sportivo di Bientina

Durante queste giornate oltre alla gustosissima pizza si potranno assaggiare: la schiacciata con la Nutella e i vari piatti tra antipasti, primi e secondi alla griglia. Gli stand apriranno alle ore 19. In caso di pioggia l'evento si terrà comunque al coperto. L'evento è organizzato dalla ASD Sextum Bientina.

Sagra del baccello a Pomaia

Tanti i prodotti da poter assaggiare: carne alla brace, stufato, formaggi, anche se i protagonisti indiscussi saranno i baccelli.
Il ristorante della sagra sarà aperto tutte le sere dalle ore 19, mentre domenica e festivi anche a pranzo dalle ore 12. Oltre agli stand con cibo tipico da poter gustare saranno presenti bancarelle con prodotti artigianali.

Expo Motori a Pontedera

Per gli appassionati dei motori tappa obbligata alla tradizionale kermesse nella zona del Cineplex. Tra esposizioni di moto d'epoca ed esibizioni di stuntmen che si cimenteranno in acrobazie mozzafiato, sarà possibile anche assaggiare golosità di street food e ascoltare un po' di buona musica.

La Festa dei Lavoratoria al Big Fish

Per festeggiare la Giornata dei Lavoratori allo stabilimento balneare Big Fish è stato ornagizzato un pranzo in spiaggia.
Sarà possibile scegliere tra due menù: uno a base di pesce ed uno veg.

Biciclettata del Primo Maggio

Per la gita tradizionale del 1° maggio Fiab Pisa porterà i suoi soci, in bicicletta, ai laghetti di Campo. 
Il percorso in bici di circa 28 km si snoda per strade secondarie e bianche e pezzi di piste ciclabili che partendo da largo S. Zeno a Pisa permettono di raggiungere i Laghetti di Campo. È alla portata di tutti, bambini compresi, purché provvisti di bici con ruote non inferiori ai 20”.

Fiera del Primo Maggio a Tirrenia

Giornata di festa anche sul litorale pisano per trascorrere la festa dei lavoratori magari facendo qualche acquisto.
Previste modifiche alla viabilità.


Si parla di