Eventi

Presentazione del libro 'Violazione di domicilio'

Sabato 10 ottobre alle ore 18.00 a Pisa presso la Libreria Tornalibro (Vicolo Quarantotti, 3) si terrà la presentazione del libro "Violazione di domicilio" di Maria Luisa Marini, edito dalla casa editrice Il Torchio. Interverranno: l’Autore e l’Avvocato Elena Orsetta Querci. Ad allietare i presenti, l’esposizione dei quadri dei Maestri Serenella Petri e Roberto Bertolini.   

Si tratta di un racconto autobiografico, in cui l’autrice narra alcuni fatti della sua vita legati all’infanzia, all’adolescenza, alla sua esperienza di moglie e madre. È un racconto di “vita vissuta” in cui, accanto alle sofferenze e alle difficoltà causate dal suo fallimento matrimoniale, Maria Luisa trova il coraggio e la forza di reagire e andare avanti. E’ sostenuta, sempre, dai suoi valori, dai suoi principi e dal forte senso di protezione nei confronti dei figli. In queste pagine emergono problemi ed elementi paradigmatici della vita di coppia e del rapporto tra uomo e donna.    

La casa editrice Il Torchio nasce nel 2000 a Padova e si sviluppa con l’obiettivo di essere a disposizione degli autori non conosciuti al grande pubblico o alle prime esperienze nel settore della produzione libraria. Dal 2009 Il Torchio conosce un notevole sviluppo. Negli ultimi cinque anni la casa editrice è ulteriormente cresciuta e propone opere di ogni genere letterario con un’attenzione particolare alla narrativa, alla saggistica e alla storia dell’arte. Altri ambiti tematici spaziano dalla storia, alla politica, alla sociologia. Il Torchio è inoltre coinvolta in numerose iniziative culturali in collaborazione con importanti istituzioni padovane e si fa promotrice di concorsi letterari, “aperitivi con l’autore” e rassegne letterarie. Le presentazioni dei libri, che prevedono lettura, commento e riflessioni da parte degli autori, sono spesso accompagnate da mostre d’arte e dalla partecipazione di gruppi musicali.
 


Si parla di