Eventi

Presentazione del libro fotografico 'Apuane'

La sezione del Cai di Pisa invita la cittadinanza alla presentazione del libro fotografico 'Apuane' realizzato da Maurizio Papucci nella sede in via Fiorentina, 167 mercoledì 20 dicembre alle ore 18.

Maurizio Papucci è nato a Massa nel 1960, città dove vive e lavora. Fotografo professionista dal 1989, è iscritto all'Albo dei giornalisti dal 1993. In qualità di fotoreporter ha collaborato per lungo tempo con il quotidiano La Nazione di Firenze.

Ha dedicato e dedica la sua attività in prevalenza alla fotografia di reportage, sia in Italia sia all’estero, pubblicando i suoi lavori su periodici e quotidiani o utilizzandoli per mostre personali.

'I bambini di Baghdad', uno dei suoi reportage più intensi, realizzato nel 2001, è stato esposto a Roma a palazzo Montecitorio.

Da sempre appassionato di montagna, ha fatto parte, come tecnico, del Corpo Nazionale Soccorso Alpino, ed è stato istruttore di alpinismo delle scuole del Club Alpino Italiano: attività che gli hanno permesso di fotografare alcune tra le più importanti vette europee

Da anni dedica molto del suo tempo a fotografare le 'montagne di casa', le Alpi Apuane, percorrendone sia le vie alpinistiche sia i sentieri tradizionali.


Si parla di