Eventi

Presentazione del libro 'Come hai detto che ti chiami!?' all'Alba Big Fish

Venerdì 8 settembre alle ore 19 ritorna il consueto appuntamento dell’aperilibro a L’Alba Big Fish di Marina di Pisa; un’occasione imperdibile per conoscere molti autori di zona e le piccole case editrici indipendenti.
Questa volta tocca al nuovo romanzo di Simona Fruzzetti “Come hai detto che ti chiami!?” un’auto pubblicazione disponibile su Amazon.

Cesare, insegnante di storia, e sua moglie Patrizia, istruttrice di pilates vegetariana fissata con la forma fisica hanno due figli gemelli, Marco e Giulia, trentenni che vivono insieme in un appartamento della nonna. Tanto romantico lui, quanto disincantata lei che fin da piccola ha dovuto fare i conti con qualcosa di scomodo: il suo nome che non è semplicemente Giulia, ma Giulia Agrippina Augusta.
Come si può difatti crescere cordiale e socievole se ogni volta che lei si presenta la domanda di rito è - Come hai detto che ti chiami!?-
E se ciò non bastasse Giulia deve condividere l’appartamento in cui vive con la cognata Erika, e il nuovo coinquilino Valerio.
La protagonista dovrà così barcamenarsi tra gli scontri per lo spazio della casa, le piccole gelosie quotidiane, gli inevitabili tradimenti e le prese di coscienza, che la porteranno però nella difficile impresa di collocare al posto giusto tutti i pezzetti dell’intricato puzzle familiare e a ricredersi sull’idea dell’amore.

“Come hai detto che ti chiami!?“ è un delizioso esempio di slice of life dove Giulia affronta un percorso d’iniziazione che la porterà a scardinare i principi in cui ha sempre creduto ed ad aprirsi all’amore per il parentado e a quello in senso lato, perché, come afferma la stessa autrice “le belle famiglie esistono e sono quelle in cui ci si sente sgangherati e perfetti allo stesso tempo”.

Simona Fruzzetti vive a San Giuliano Terme dove, oltre alla scrittura, si occupa della sua famiglia, di giardinaggio e si prende cura del suo blog acasadisimo.blogspot.it.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti.

Dopo la presentazione del libro sarà possibile cenare sulla spiaggia sotto le stelle, gustando i deliziosi piatti ​de l'Alba ​Big Fish e aiutando così a sostenere i progetti sociali de L'Alba Associazione.


Si parla di