Eventi

Poesie – Citazioni sul tema della legalità tra etica civile e valori cristiani

Scelta e presentazione dei contributi a cura di Marco Rossi con la partecipazione di Bruno Innocenti, Tiziana Centonze, Alessandro Marraccini, Marco Ferrali e di altri componenti della Compagnia Zeta-D.

Filo conduttore del programma sarà la Legalità, con l’intento di riflettere sui richiami all’Etica Civile ed ai Valori Cristiani che questo tema contiene.
Faranno parte del programma poesie di Piero Nissim e Grazia Longo; citazioni da discorsi di Papa Bergoglio, Don Luigi Ciotti,  Sergio Mattarella e Paolo Borsellino; brani tratti da scritti di Italo Calvino e di autori come Franco Battiato, Fabrizio De André e Roberto Vecchioni.

Daranno vita all’intrattenimento i componenti della compagnia amatoriale Zeta-D, guidata da Marco Rossi, gruppo da tempo impegnato nella realizzazione di eventi culturali e teatrali finalizzati alla raccolta di fondi a sostegno di associazioni impegnate nel volontariato sociale.
Gli stessi contributi sul tema della legalità, che faranno parte del programma, sono già stati presentati dalla compagnia Zeta-D nell’ottobre scorso, al teatro Sant’Andrea di Pisa, per la raccolta di fondi a favore di LIBERA, Associazione fondata da Don Luigi Ciotti, impegnata nel contrasto alle attività delle mafie.

L’invito all’evento del 12 febbraio, la cui partecipazione è gratuita, è rivolto agli abitanti dei quartieri di Barbaricina , del CEP e non solo.

L’intrattenimento (il cui termine è previsto intorno alle 18.30) si concluderà con un aperitivo da condividere tra tutti i presenti.


Si parla di