Eventi

'PisaCON: tutto un altro gioco' alla Stazione Leopolda

L’associazione OxyzO – Orizzonti Ludici è lieta di annunciare la decima edizione di PisaCON: Tutto un altro gioco, manifestazione cittadina completamente gratuita dedicata ai giochi da tavolo, di carte e di ruolo.

Anche quest’anno il Salone Storico della Leopolda accoglierà infinite sfide mozzafiato con i giochi da tavolo messi a disposizione gratuitamente e le carte collezionabili. L'area giochi sarà completata dagli stand espositivi delle più importanti case editrici italiane, che proporranno sia giochi dal fascino intramontabile, sia le più succose novità provenienti dalle più importanti fiere internazionali.

Ma ci saranno tantissimi altri spunti ludici: dalle escape room al gioco di ruolo dal vivo, dalla Ludoteca Scientifica agli intramontabili e sempre affascinanti Lego, dal gioco di ruolo tradizionale ai giochi di carte alla sempre gradita Ingegneria del Buon Sollazzo per poi concludere con i numerosi e prestigiosi tornei (dei quali saranno ospitate ben 2 finali nazionali).

Obiettivo dell’evento è promuovere la cultura del gioco 'intelligente' come occasione privilegiata di socializzazione e aggregazione fra persone di qualsiasi età.

È  una manifestazione ideata e promossa dall'associazione OxyzO - Orizzonti Ludici / La Tana dei Goblin Pisa, con la collaborazione della Casa della Città Leopolda e col patrocinio della Società della Salute – Zona Pisana.


Si parla di