Eventi

Pisa Vintage 2017

Torna alla Stazione Leopolda - i prossimi 25 e 26 novembre - la XIV edizione di Pisa Vintage. L'appuntamento prevede la presenza di espositori provenienti da tutta Italia di abbigliamento, oggettistica, dischi e CD.

Sul filo della memoria sarà possibile scegliere tra oggetti di modernariato, vestiti, accessori e scarpe, piccola gioielleria, borsette, ma anche gadget, dischi e cd utili a rievocare e riscoprire quello che ha fatto tendenza e che, abilmente riletto con buon gusto e originalità, può costituire anche oggi un vero marchio di stile.

Imperdibile la II edizione di Miss Pin Up, un concorso dedicato alla capacità di ricostruire il fascino dell’abbigliamento, del trucco e delle acconciature fifty/sixty: tra le partecipanti - selezionate senza limiti di tagli ed età - sarà scelto il volto ufficiale della prossima edizione della manifestazione.

Lo stile anni '50 e '60 sarà rievocato anche con stage e workshop a tema, dedicati al ballo, alla sartoria e alle acconciature: un denso programma utile a stuzzicare curiosità e nuove passioni. Non mancheranno retrospettive dedicate ai giocattoli dei primi del novecento e all’elettronica vintage, con particolare attenzione alle postazioni di gioco anni 80/90 del secolo scorso. Pisa Vintage non è solo moda, ma anche gusto: spazio infatti avranno i food trucks e le loro prelibatezze tipiche toscane o più originali ed inconsuete.

ORARI, COSTI E INFORMAZIONI
Orario 10 – 20
Biglietto d’ingresso intero - 4,00 euro
Biglietto ridotto studenti - 3,00 euro
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 13 anni


Si parla di